venerdì 12 dicembre 2008

Making of 08/01/2075

L'essere ritardatarie ormai ci appartiene... quindi postiamo ora una parte del making of 08/01/2075, all'incirca tre mesi dopo averlo finito di disegnare! (che vergogna)

Questa risale all'ultimo periodo prima della consegna... da notare la faccia distrutta di Pam, nonchè l'accumulo di sigarette sulla sua scrivania insieme alle rimanenze della coca cola che hanno fatto da cornice a tutto il nostro lavoro...
Pam è l'addetta al clean up al tavolo luminoso [Ste: per fortuna mia che odio lavorarci!!], Ste invece è l'addetta al computer [Pam: io e la tecnologia abbiamo gravi problemi di relazione eheh].


Ecco come si può ridurre una donna dopo aver passato troppe ore davanti allo schermo del computer... Mentre Pam faceva il clean up, Ste cazzeggiava con la macchina fotografica, ovviamente.


Per fortuna c'era Lore che ci dava un sostanzioso aiuto nei momenti di disperazione durante la retinatura. Con santa pazienza posizionava il retino piatto sulla tavola, così poi noi potevamo rilavorarci su. Grazie Lore!

Cosimo inseparabile dal suo Mac, che insieme a Lore ci ha sopportate durante tutta la lavorazione del fumetto (che ci ha portato a degli squilibri mentali notevoli! XD) e ci ha dato una mano quando avevamo bisogno (grazie anche alla mamma di Cosimo per il rifornimento costante di thè freddo). Grazie Cosimo!

Notturno. Pam alle prese coi dischi volanti... notare il famoso elissometro, compagno ormai di vita della sventurata Pam, che ha disegnato i medicinali del retro di copertina uno ad uno con elissometro e squadre, roba da pazzi insomma! (Ste: so che in verità si è divertita :P)

Ste si diletta con giardini selvaggi e salici piangenti... anche a lei veniva un pò da piangere in verità.

Per un breve periodo ci siamo trasferite a casa di Pam, a causa del caldo tropicale che regnava nel nostro studio [verso le due di pomeriggio rischiavamo di cuocere]... evviva il condizionatore di Pam!!! Eccola mentre china petalo per petalo questo prato fiorito. [Ste: roba da monaci amanuensi][Pam: si, lo so di essere ossessiva-compulsiva!]

Per una volta Ste ha abbandonato il suo fidato pennello, per chinare questo sfondo minuscolo con pennarellino. [Ste: chiedo umilmente scusa] E altra cosa da notare è la squadra!!! [Pam: finalmente, anche lei fa le linee con la squadra!] [Ste: è noto che io e le squadre abbiamo litigato da piccoli, nonostante i genitori architetti....]

Ancora alberi... e le piaghe della mano di Ste. [la famosa mano zombie]

Mentre le stigmate di Ste sanguinano, Pam cazzeggia. Eccola qui ad esibire i suoi orecchi da gatto. [Pam: miao!]

Ste ipnotizzata dallo schermo del computer...


Dopo la consegna un meritato pomeriggio di shopping sfrenato!!! [Ste: Pam è riuscita a farmi mettere da parte la mia allergia per le compere... incredibile] [Pam: sono un demone tentatore...]

Insomma siamo sopravvisute e pronte per la prossima avventura :D [con tanto di vestiti nuovi!].