martedì 10 novembre 2009

Ultimi lavori


Un pò per pigrizia, un pò per mancanza di tempo, non abbiamo postato sul blog nulla interente agli ultimi lavori che ci stanno vedendo così impegnate fin dall'inizio del 2009.
Abbiamo deciso di rifarci allora scrivendo un post riassuntivo che comprenda tutti questi lavori.

Da quando abbiamo creato lo Studio Blinq insieme con Cosimo Torsoli, Lorenzo Davitti e, per ultimo ma non meno importante, Giacomo Falorni, siamo state impegnate perlopiù in lavori di colorazione che ci hanno dato la possibilità di lavorare insieme a professionisti del settore e di aumentare la nostra esperienza e il nostro livello artistico e tecnico.

Grazie ad Alberto Pagliaro abbiamo abbiamo avuto l'occasione di colorare (sotto il nome dello studio) il bellissimo primo volume Les âmes séches", disegnato da lui, per la collana Kstr di Casterman.
Qui sotto potete vedere due tavole tratte dal volume.



La storia è di Antoine Ozanam, e comprende tre volumi. Gli ultimi due sono ancora in lavorazione. L'uscita sembrerebbe prevista per il 2010. Noi dello Studio Blinq stiamo lavorando anche ai colori degli altri due volumi.
Qui sotto un'anteprima del secondo volume. I disegni sono di Connor Willumsen.



Il progetto però a cui ci stiamo dedicando maggiormente è il volume "Coeur de papier", il primo volume di una serie di tre, scritto da Bruno Enna, disegnato dal bravissimo Giovanni Rigano, colorato da noi dello Studio Blinq e pubblicato da Soleil Production (in Francia) per la collana Métamorphose, diretta da Barbara Canepa & Clotilde Vu. L'uscita è prevista per il Festival di Angouleme 2010.


Grazie a tutti quelli che credono in noi e che continuano ad offrirci queste splendide opportunità.

Le Bkiss in tv?


Ebbene si, venerdì scorso 6 novembre, siamo state invitate a partecipare ad un programma televisivo in diretta sul canale regionale toscano RTV38.
L'invito ci è arrivato abbastanza inaspettato tramite la Scuola di Comics di Firenze, dove abbiamo studiato per tre anni. Nonostante la nostra timidezza (:P) abbiamo deciso comunque di provare e... beh è stato divertente!
Il tema del programma era "Sesso e Amore" (tanto per cambiare eheh) e a noi avevano chiesto di fare dei disegni inerenti all'argomento durante la trasmissione, mentre un gruppetto di giovani insieme con il presentatore e le "provocanti" vallette discutevano animatamente, usando una terminologia anche parecchio colorita. Comunque io e Pam siamo state relegate in un angolino al limite dell'inquadratura a disegnare su una lavagnetta in verticale, facendo attenzione a non coprire i "tesori" delle vallette. Prima volta che Pam rischia di nascondere qualcuno con la sua "stazza". XD
Fra una risata e l'altra sono venuti fuori due disegnini niente male (che purtroppo non possiamo postare dato che sono rimasti in mano al presentatore): un bacio, shojo style e una donnina nuda. L'amore e il sesso per l'appunto.

E' stato interessante vedere come funziona il backstage di un programma televisivo, per noi era la prima volta. Adesso siamo ancora più sicure di non essere tagliate per la tv. :P

Unica consolazione? Nonostante la tv tenda a far sembrare più grasso chiunque, a quanto pare le Bkiss sono state risparmiate e, anche se mezze tagliate dall'inquadratura, hanno fatto comunque la loro porca figura XD.