martedì 10 novembre 2009

Ultimi lavori


Un pò per pigrizia, un pò per mancanza di tempo, non abbiamo postato sul blog nulla interente agli ultimi lavori che ci stanno vedendo così impegnate fin dall'inizio del 2009.
Abbiamo deciso di rifarci allora scrivendo un post riassuntivo che comprenda tutti questi lavori.

Da quando abbiamo creato lo Studio Blinq insieme con Cosimo Torsoli, Lorenzo Davitti e, per ultimo ma non meno importante, Giacomo Falorni, siamo state impegnate perlopiù in lavori di colorazione che ci hanno dato la possibilità di lavorare insieme a professionisti del settore e di aumentare la nostra esperienza e il nostro livello artistico e tecnico.

Grazie ad Alberto Pagliaro abbiamo abbiamo avuto l'occasione di colorare (sotto il nome dello studio) il bellissimo primo volume Les âmes séches", disegnato da lui, per la collana Kstr di Casterman.
Qui sotto potete vedere due tavole tratte dal volume.



La storia è di Antoine Ozanam, e comprende tre volumi. Gli ultimi due sono ancora in lavorazione. L'uscita sembrerebbe prevista per il 2010. Noi dello Studio Blinq stiamo lavorando anche ai colori degli altri due volumi.
Qui sotto un'anteprima del secondo volume. I disegni sono di Connor Willumsen.



Il progetto però a cui ci stiamo dedicando maggiormente è il volume "Coeur de papier", il primo volume di una serie di tre, scritto da Bruno Enna, disegnato dal bravissimo Giovanni Rigano, colorato da noi dello Studio Blinq e pubblicato da Soleil Production (in Francia) per la collana Métamorphose, diretta da Barbara Canepa & Clotilde Vu. L'uscita è prevista per il Festival di Angouleme 2010.


Grazie a tutti quelli che credono in noi e che continuano ad offrirci queste splendide opportunità.

5 commenti:

GIUBO ha detto...

Braveee!

Pamela Poggiali ha detto...

Grazie Giulio

Ciro Cangialosi ha detto...

Siete davvero bravissime!! Mi piace molto il vostro stile molto dinamico.. Da oggi in poi terrò sempre d'ochhio il vostro blog per rifarmi gli occhi ^^

Pamela Poggiali ha detto...

Grazie mille ^_^

cooksappe ha detto...

bene così